World Thinking Day

Il World Thinking Day, o solo Thinking Day (in italiano è usata anche la dizione Giornata del pensiero), è celebrato ogni anno il 22 febbraio, in ambito scout da tutte le Guide del mondo. È un giorno per riflettere sul senso del Guidismo e per rivolgere un pensiero alle altre Guide di tutto il mondo. Nelle associazioni che comprendono al loro interno sia Guide che Scout, anche questi partecipano solitamente al Thinking Day.
Tutte le guide del mondo in quel giorno donano simbolicamente un penny, cioè una moneta di valore variabile a seconda del paese (o il risultato di una raccolta di offerte), da destinare per lo sviluppo o il sostegno delle persone nei paesi in difficoltà.

Il nostro penny andrà alla “Associazione per lo sviluppo e la riabilitazione ‘Al-Awdeh”
Il “new Askar camp” è un campo situato nella città di Nablus in Palestina, con una popolazione di 7.500 abitanti. Il numero di bambini nelle scuole è di 1.460, la cosa più importante che gli studenti soffrono nelle scuole è la grave carenza di aule. Ecco perché l’Associazione per lo sviluppo e la riabilitazione ‘Al-Awdeh’ lavora su un programma di educazione di supporto per aiutare gli studenti a ricevere una migliore istruzione e metodi avanzati. L’Associazione è composta da un gruppo di volontari prevalentemente da studenti universitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *