Covid-19: sospensioni riunioni scout

in osservanza delle disposizioni governative e Associative riguardanti la chiusura delle scuole e delle università, nonché le ulteriori restrizioni riguardo le pubbliche manifestazioni si comunica che sono sospese fino al 15 marzo (salvo diverse e successive disposizioni) le riunioni scout del gruppo Roma 99.

Si tratta di un atto dovuto di responsabilità e coerenza educativa…

“Sanno obbedire” è una delle leggi scout.
Facciamo quindi nostre le parole della Capo Guida e del Capo Scout di cui vi alleghiamo il comunicato e che vi invitiamo a leggere.
https://www.agesci.it/2020/03/05/coronavirus-chiamati-alla-responsabilita/
“Mai come in questo momento sentiamo importanti i valori della nostra Legge come l’obbedienza, ma anche la capacità di guardare con fiducia la realtà e affrontare le difficoltà che ci si prospettano davanti.
Siamo chiamati anche così a compiere il nostro dovere verso il nostro Paese, fidandoci delle decisioni che vengono prese per il bene di tutti.”

Cercheremo comunque di organizzarci per lavorare in maniera alternativa con i ragazzi, sulla base di quanto stabilito dal decreto.
Lo scoutismo non si ferma perché gli scout sorridono anche nelle difficoltà, e quando la strada non c’è la inventano.
Sapremo tutti – capi ragazzi e genitori – farci trovare pronti quando potremo rivederci nelle modalità consuete riprendendo a vivere le consuete attività.
Estote parati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *