Un Pensiero Felice

E’ un periodo nero, tetro, cupo; ci sbagliamo? Ovviamente no: infatti come potrebbe mai esserci qualcosa di bello nella reclusione forzata, nell’allontanamento dai nostri simili, nel non poter più riempirsi gli occhi con la bellezza del mondo? Eppure esiste una parola, una singola parola, che può salvarti, che può salvarci; essa è la parola memoria, perché è nei momenti difficili che innanzi al nero deve tornarci alla mente il bianco, innanzi al tetro il gioioso, innanzi al cupo la speranza. Soltanto così l’umanità prospera.
Noi pertanto, normalissimo gruppo di ragazzi e lietissima squadriglia scout, vorremmo tentar di dare a tutti una piccola occasione di prosperare: non sappiamo molto della vita, ma per certo conosciamo quanto sia soave cantare la dolcezza con cui la tenera Foglia danza nel vento, quanto nobile sia descrivere la pienezza con cui il caro Sole ogni giorno sa baciare la vita, quanto delizioso sia osservare il placido sciabordio della pura Acqua, quanto siano meravigliose le storie che tutti tengono nascoste nel cassetto, aspettando il momento per farle volare alte, somme, maestose.
Ebbene, questo momento ora è giunto.
Non perdere l’opportunità di lasciare un pezzo di te, incastonato per sempre nella carta e nell’inchiostro.

Istruzioni pratiche

Cosa fare: Inviaci il tuo elaborato alla mail unpensierofelice2021@gmail.com
Entro quando: entro il 30 agosto 2021
Requisiti degli elaborati : massimo 5000 battute spazi inclusi. Come unico requisito, è fondamentale che compaia il tuo quartiere, la città in cui vivi.
I migliori elaborati saranno stampati su un libricino, che, per ricordo, verrà distribuito ai vincitori.
N.B.: SENTITI LIBERO DI MANDARCI IL TUO RACCONTO COME PREFERISCI, IN ANONIMATO, SCRIVENDO IL TUO NOME O CON UNO PSEUDONIMO.